DRUNO ДП1

Merita qualche parola in più, il nostro amico. Perché è grazie a lui che ai mille ed esattamente mille punti di vista che secondo Rozanov costituiscono le coordinate della realtà noi abbiamo potuto aggiungere anche il suo punto di svista: le sue coordinate di irrealtà, i suoi voli pindarici, i suoi svolazzi di stile, il suo modo di vedere il mondo, o di essere visto da lui.

La nascita di Druno.
A destra:
Druno viene al mondo;
Il mondo viene a Druno.

Druno, dapprima chiamato “dpone”, quindi DP1, quindi ДР1 (dè-èr-odìn) è nato dall’idea del lancio del catalogo KRDvsKrKv. La questione è sorta da sé: come si lancia un libro? La risposta è stata unanime: non sappiamo come, ma si lancia in aria! Di qui l’inizio della ricerca; poi, l’inizio della trovata: per i nostri viaggi nel nostro spazio-tempo.

Druno@Rus’

L’individuazione dell’oggetto di un desiderio fino ad allora nemmeno sospettato ha impegnato i KRD per qualche cronotopo: poi, è avvenuto l’acquisto. L’adozione, piuttosto. E non solo per la chiara natura traduttologica e dunque biologica del nostro amico, novello mercurio nei mondi del tra: ma anche perché Druncik, ancorché in affido ai KRD, è frutto del fondo raschiato delle tasche bucate di MDM.

Acquisto, adozione, e modalità di utilizzo, rigorosamente documentate, come ogni atto che avvenga (o meno) in KRD, e firmate in presenza di un falso-Notaio che, insegna la Storia russa, può fare egli stesso una storia russa.

Il battesimo di Druno non poteva che avvenire al Quinto Piano aka 6 этаж, nel cielo di uno studio di russo che portava direttamente nell’antica URSS:

A questo sarebbe seguita la vestizione di Druno (vedi sotto a sx), nonché l’investitura di K.P. a uni_co_pilota di ДП1, dopo un tentativo di suicidio involontario di MDM al momento del suo battesimo d’aria (sotto, in centro, un documento del memorabile giorno, già ampiamente documentato in Droni di pace; a dx il momento dell’ufficializzazione del lancio):

È così che Druno è diventato a pieno titolo la seconda D sovrapposta a KRD, la D al quadrato, il quadrato di D, la D entrangleD di KRD e MDM:

Le sue gesta sono testimoniate nelle varie avventure delle nostre pagine, nelle varie scritture dei nostri eroi, e molte altre letture del mondo ancora lo aspettano. Noi lo celebriamo qui con uno dei suoi voli di lancio – di se stesso, di un libro, di noi.

A presto, nostro compagno di viaggio, nostra raketa, nostro gabbiano, druno-cajka KRD_MDM!

назад