TETRISS_PARTE!

07/02/2023.
Ora di lancio prevista – 09.07 ora locale. Il diavolo ci mette lo specchio. Serve un secondo decollo. Stringo bulloni di porte sintattiche. Il sito registra: ingresso in rete ore 09.23.
Parte il countdown.

Finisce l’iniziazione: inizia il sogno, già iniziato da tempo. Da tempo, il nostro sogno è realtà. Un sogno di studio e di libertà.

Brindiamo al tramonto, le nostre scommesse raggiungono il sole in bolle di vento. Leggiamo le carte, auspici di noi traduttori. Scriviamo le nostre. Ognuno per sé.

Battezziamo per TETRISS il nostro vino – il Tetraminer e il nostro drone Drunis 1: cerchiamo connubi di Russia e Friuli, la nostra scommessa, tetramini di un’Arca malinconica e folle.

Abbiamo già chi non ci ascolta: stiamo lavorando per noi. “La cultura salva, la traduzione unisce, il gioco guarisce”. Noi malati di un male non nostro.

Siamo jurodivye alla ricerca di una teoria. Del suo sentimento. Quadrati di quarte pareti, tetrametri nostri e nostri-altrui. Nell’orizzonte le nostre parole, e tutto quello che han messo da parte.

Testi Europa Traduzioni: Ricerche Invenzioni di Sistemi Segnici
Testi e Traduzioni: Russia_Italia Strategie Semiotiche
TETRISS_CARTE, ARTE, a parte. Parte prima di tutte le parti, di tutti i party, gli stili.

Litanie crittografiche.

Quell’anno, quel 7 febbraio, ci fu un salvataggio, e un trasloco cosmico. Oggi, noi vi avvisiamo: una volta aperto, TETRISS non chiuderà più.

7 febbraio, quinto e sesto piano, 2023.